Aprile Sicuro

 

Aprile sicuro

Nel mese di Aprile 2022, a partire dal giorno 04, il Gruppo Scuola del CCV-MI propone l’attività didattica digitale “Aprile Sicuro”.

Ogni giorno per 10 giorni saranno condivise tramite il nostro account Facebook delle azioni che i ragazzi potranno svolgere per attivare una migliore attenzione a se stessi e agli altri.

Lo scopo di questa proposta è quello di porre l’attenzione e incentivare la consapevolezza dei rischi del proprio territorio e domestici, e condividere alcuni consigli pratici per affrontarli al meglio, qui è possibile visualizzare la Presentazione di Aprile Sicuro in pdf.

Le attività possono essere svolte sia in autonomia che in classe;
tutto il materiale è messo a disposizione in questa cartella per poter permettere di svolgere il tutto anche con cadenza e in date diverse da quelle proposte, così da poter rientrare al meglio nelle tempistiche della programmazione scolastica.

La realizzazione delle immagini e i testi già indicati permettono di condividere l’iniziativa anche giorno per giorno tramite WhatsApp o altri canali di messaggistica istantanea, per facilitare la comunicazione con i ragazzi.