Assemblea di fine anno: nuovi progetti e regolamento Regionale di Protezione Civile

Data:
17 Dicembre 2022

Bilancio dell’anno e progetti per il 2023

Sabato 17 dicembre si è tenuta presso la sede del CCV-MI a Peschiera Borromeo l’assemblea ordinaria che ha chiuso l’anno. Durante l’incontro sono stati presentati i progetti per il 2023, tra cui il progetto di Città metropolitana di Milano su infrastrutture radio e fibra ottica e il piano formativo. È stato inoltre discusso il nuovo regolamento Regionale di Protezione Civile e il rinnovo del Consiglio direttivo del Comitato.

Il progetto di Città metropolitana di Milano su infrastrutture radio e fibra ottica

Il progetto di Città metropolitana di Milano su infrastrutture radio e fibra ottica, presentato durante l’assemblea, prevede la creazione di una rete in fibra ottica che verrà messa a disposizione da Città Metropolitana di Milano per interconnettere le ETS (Enti del Terzo Settore).

L’obiettivo è quello di migliorare lo scambio di informazioni e la qualità degli interventi di Protezione Civile, rendendo più efficaci le azioni di emergenza e di supporto alla popolazione. La rete in fibra ottica permetterà inoltre una maggiore velocità di trasmissione delle informazioni, rendendo più efficienti le operazioni di soccorso e di assistenza.

La creazione di questa rete rappresenta un impegno importante da parte di Città metropolitana di Milano per supportare le attività del CCV-MI e la Protezione Civile in generale. Siamo certi che questa iniziativa porterà a benefici tangibili per la comunità e siamo entusiasti di vedere come si svilupperà nei prossimi mesi.

L’anno appena trascorso è stato ricco di attività, ma già numerose sono quelle in programma per i prossimi mesi. L’assemblea è stata anche l’occasione per parlare della struttura organizzativa e dei progetti in corso.

Auguri di Natale ai Volontari di Protezione Civile

Al termine dell’incontro ci siamo scambiati gli auguri di Natale, dandoci appuntamento al prossimo anno. Vogliamo augurare a tutti i Volontari di Protezione Civile un felice Natale e un sereno inizio del nuovo anno.

 

Assemblea CCV-MI

Allegati

Ultimo aggiornamento

17 Dicembre 2022, 12:53